Categories: News Calcio

Spal, Tacopina ha acquisito il 100% delle quote

Finisce ufficialmente un’era e ne inizia una nuova in casa Spal. La società ferrarese da oggi sono al 100% sotto la proprietà della Tacopina Italian Football Investment, tradotto di Joseph Tacopina. 

L’impreditore americano ha prelevato il 51% delle quote rimaste di proprietà dell’ormai ex presidente Colombarini. Durante il suo periodo la Spal è passata dalla Serie D (abbandonata tramite la fusione con la Giacomense) alla Serie A. 

 

 

Una scalata simile l’ha fatta proprio Tacopina, ma con una società diversa: quel Venezia che dalla D è passata in fretta alla Serie A. Ora l’americano “passa” alla Spal e proverà a riportare nella massima serie anche i ferraresi. Il primo segnale è già stato dato a gennaio con l’arrivo di Giuseppe Rossi, che in B ha già firmato il suo primo gol.

Le parole di Tacopina

Dopo il comunicato ufficiale della Spal per quanto riguarda l’acquisizione delle quote da parte di Tacopina, il neo presidente ha anche rilasciato le prime parole.

 

 

Oggi acquisiamo il 100% delle quote della S.P.A.L., un passaggio formale dovuto che legittima ancora di più l’impegno nei confronti di questi colori per cui abbiamo progetti ambiziosi. Voglio ringraziare la famiglia Colombarini per quanto fatto precedentemente e per il supporto di questi ultimi mesi. Oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia di questo glorioso club che mi auguro riservi tante soddisfazioni ai i tifosi spallini e la città di Ferrara“.

Il saluto di Colombarini

Poi è stato anche il momento dell’ultimo saluto di Colombarini che dopo nove anni ha salutato la Spal.

 

 

Con l’atto di oggi si conclude ufficialmente l’avventura, durata quasi nove anni, della mia famiglia alla guida della  S.P.A.L.. Desidero ringraziare tutti coloro, colleghi sponsor e tifosi, con cui abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Ringrazio Joe Tacopina per aver accettato il testimone, per la serietà dimostrata in questi mesi e per il grande impegno ed entusiasmo profusi, che sono convinto porteranno ad un futuro ricco di soddisfazioni per tutto il popolo spallino, di cui continuerò sempre a far parte“.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

6 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

60 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

1 ora ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

1 ora ago

Bologna, Helland ha terminato la prima parte di visite mediche

Eivind Helland (IMAGO) Eivind Helland ha iniziato le visite mediche con il Bologna: il norvegese…

1 ora ago

Iniesta, il “Queso mecanico” e il successo col Real: la storia dell’Albacete

Dalla retrocessione nel 1996 alla vittoria con il Real Madrid: l'Albacete Balompié ha fatto -…

1 ora ago