Il punto contro il Genoa, conquistato la scorsa domenica, per avvicinarsi ad un traguardo ormai virtualmente ottenuto. La netta vittoria (0-4) al "Bentegodi" contro il Chievo Verona, ottenuta stasera, per certificare matematicamente la permanenza in Serie A per la prossima stagione.
Per la SPAL di Leonardo Semplici è salvezza aritmetica, a tre giornate dal termine del campionato: quota 42 punti raggiunta, +13 sull'Empoli terzultimo e via alla festa per il mondo biancazzurro, in un'annata iniziata in maniera brillante (con 3 successi ottenuti nelle prime 4 giornate) e terminata con un obiettivo centrato in netto anticipo, staccando con ampia distanza il gruppo coinvolto nella lotta salvezza.
Tutti sotto il settore ospiti a fine gara, per raccogliere gli applausi dei 2500 tifosi spallini giunti a Verona, e "abbraccio virtuale" raccolto: i gol di Felipe (doppietta, da inatteso bomber di giornata), Floccari e Kurtic a suggellare un'altra, ottima annata, conclusa nel migliore dei modi. Con l'esordio in Serie A del quarto portiere Giacomo Poluzzi, nel finale di gara, voluto da Semplici e volto a regalare un gran sorriso ed una grande festa a tutto il mondo biancazzurro. Per una SPAL che, per la seconda stagione consecutiva e dopo due promozioni in fila, può festeggiare la permanenza in Serie A.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…