Una sconfitta che rischia di complicare la corsa al quarto posto. Roma sconfitta per 2-1 sul campo della Spal nella gara del sabato della 28^ giornata di Serie A, un ko che Ranieri analizza così a Sky Sport: “Abbiamo giocato contro una squadra, mentre noi non lo siamo stati. Abbiamo messo solo tanta buona volontà ma solo questo, senza una buona organizzazione, non va bene. Abbiamo perso tutti i duelli, così non va. La Spal ha giocato da squadra disperata, giustamente – perché mi metto nei loro panni – stavano vincendo e nella ripresa hanno perso tanto tempo cercando di rompere il nostro ritmo”,
L’allenatore della Roma ha proseguito nella sua analisi: “Come mi spiego tutti i duelli persi? Alcuni giocatori non hanno questo nelle loro corde, altri al momento non hanno fiducia e non riescono a essere determinati per primeggiare nei duelli. Tra noi e la Spal, loro erano più determinati. Il problema è mentale? Quello è sicuramente uno dei problemi, però dobbiamo essere più squadra, migliorare a livello fisico e anche tatticamente. Perché oggi abbiamo corso, ma abbiamo corso male”.
“Episodi? Dalla panchina non si può vedere tutto, bisogna fare meno polemiche e aiutare gli arbitri. Se c’è qualcosa che non è andato, lo rivedranno. Io sono positivo per il VAR, ma sono positivo anche sul fatto che possono sbagliare e il VAR aiutare gli arbitri a scegliere le giuste decisione”, le parole dell’allenatore giallorosso.
Ranieri non nasconde l’importanza di centrare il traguardo Champions per la società giallorossa: “Se la squadra arriva in Champions c’è un programma, altrimenti in tanti cambieranno aria. L’ho detto anche ai giocatori. Devono dimostrare di essere da Roma e dimostrare di meritare quello che guadagnano. Mezza rivoluzione senza il quarto posto? Non lo so, ma senza l’introito Champions qualcosa cambierà sicuramente”, ha concluso.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…