Non è la vigilia, ma Claudio Ranieri anticipa tutto. Anche la conferenza stampa. Sabato si gioca Spal-Roma ma l’allenatore giallorosso ha deciso di parlare oggi, giovedì, con i media. “Cosa vedo? Tanta disponibilità da parte di tutti. La squadra ha risposto sufficientemente bene alle prime cose che ho chiesto. So che ora non posso chiedere molto di più: siamo abituati a giocare in un certo modo, i cambiamenti è logico che non possano essere immediati. Ma vedo molta concentrazione a cercare di fare quello che chiedo“.
Testa alla Spal, quindi, ma con qualche possibile novità anche a fronte degli infortunati. “Kolarov e Zaniolo non si sono ancora allenati. E chi non si allena mi lascia in dubbio sull’utilizzo: sono cose che devo valutare. Per scegliere tra Santon e Kardsorp devo prima capire proprio di Kolarov“. E poi ci sono Dzeko e Schick: “Se giocano insieme, qualcosa sugli esterni deve cambiare. Non sono scelte relative ma importanti” ha dichiarato, aprendo all’impiego delle due punte.
Ancora sui singoli: “Fazio? Per me è un pezzo da novanta. È stato criticato: ci sta che durante una stagione i giocatori abbiano momenti no. Non sono macchine. Ma per me è importante, intelligente, sa leggere bene l’azione. Sono convinto che possa fare bene. Under? Sta seguendo un preciso protocollo di recupero, non andrà in Nazionale e questo per noi è positivo“.
Cosa serve alla Roma per uscire dalla crisi? “Noi non abbiamo paura, ma chiaramente una piazza si aspetta molto e se io vengo da tante sconfitte, con tanti giocatori che mancano, è logico che qualche condizionamento ci sia. Io dico sempre di giocare senza paura, l’obiettivo è quello: cerchiamo di stare accorti, attenti e compatti. Io credo in una cosa: la voglia di mettersi in mostra da parte di tutti“.
La conferenza si chiude poi con un ricordo, quello di Taccola: “Lo ricorderemo. Ci tengo. Mi ricordo perfettamente di lui: ero un tifoso ed entrai nella Roma proprio in quel 1969. La sua scomparsa mi colpi molto“. Attenzione al passato, al presente e al futuro. La ricetta di Ranieri per far uscire la Roma dalla crisi.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…