Infermeria ancora piena e alcune scelte quasi obbligate per Claudio Ranieri. La Roma che va a caccia dei tre punti contro la Spal nel match valido per la 28^ giornata di Serie A che si giocherà sabato alle ore 18 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, dovrà rinunciare a Manolas, Pellegrini, Pastore, Under, De Rossi e Kolarov.
Quest’ultimo non si è allenato in gruppo nemmeno oggi, come mai successo dal ritorno della trasferta di Champions contro il Porto, e non è stato nemmeno convocato da Ranieri, che al suo posto a sinistra schiererà invece Juan Jesus. A destra spazio a Karsdorp, favorito su Santon per sostituire lo squalificato Florenzi.
Nel 4-4-2 che ha in mente Ranieri, spazio anche a Zaniolo, completamente recuperato, che con ogni probabilità verrà schierato come esterno offensivo a destra, in attacco invece tandem composto da Edin Dzeko e Patrik Schick, autore del gol del successo contro l’Empoli nella gara d’esordio di Ranieri in panchina.
Per quanto riguarda la Spal, il sorriso arriva da Manuel Lazzari: l’esterno offensivo non è ancora al 100%, ma nonostante accusi ancora qualche fastidio fisico scenderà con ogni probabilità in campo dal primo minuti. In difesa torna Cionek dopo la squalifica.
Spal (3-5-2), la probabile formazione: Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna. Allenatore: Semplici
Roma (4-4-2), la probabile formazione: Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy; Schick, Dzeko. Allenatore: Ranieri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…