Categories: News Calcio

Spal-Crotone, Pepito Rossi torna al gol e avvicina i ferraresi alla salvezza

Non giocava dal 12 marzo contro l’Ascoli, Pepito Rossi. Non appena è tornato in campo per la sua Spal, ha subito impresso il proprio marchio alla sfida contro il Crotone, terminata 1-1 e potenzialmente decisiva per la salvezza. 

 

 

Un gol da attaccante vero, che condensa tecnica e senso della posizione: stop di petto e tocco di punta alle spalle del portiere avversario. 

 

 

L’assist di Melchiorri per Rossi

Da valorizzare, oltre alla giocata di Pepito, anche quella di Federico Melchiorri (qui la nostra intervista), autore dell’assist: una corsa forsennata verso il fondo, per recuperare un pallone ormai destinato all’out, e un cross perfetto in mezzo all’area per il compagno. Che ha poi esultato indicando la tribuna.  

 

A fine partita, Rossi si è trattenuto a parlare ai microfoni di Sky Sport. Ha chiarito di non volersi ritirare alla fine dell’attuale stagione: “Sono ancora giovane. Se conti che ho perso 4 anni per gli infortuni, è come se ne avessi 35-4, cioè 31″. Rossi ha anche spiegato il motivo dell’esultanza: “Era da molto tempo che volevo segnare sotto la nostra curva, nell’esultanza c’era una rabbia positiva. Anche se avremmo voluto vincere“. Infine, ha introdotto un ragionamento sulla stagione in corso: “La Spal avrebbe meritato molto di più, per qualità della rosa. Ma dobbiamo accontentarci di dove siamo e lottare fino all’ultimo“. 

Rossi e Melchiorri uomini salvezza

Per Rossi è il terzo gol da quando è iniziata la sua esperienza a Ferrara, dopo quelli contro Cosenza e Vicenza. E anche questa volta è stato segnato in una partita decisiva, contro un’avversaria diretta per la lotta salvezza. Il Crotone con una vittoria avrebbe avvicinato il Vicenza e soprattutto la zona play-out, occupata da Cosenza e Alessandria. Così, il traguardo della permanenza in B si fa molto più difficile per i calabresi. E diventa invece alla portata della Spal, che ha 35 punti, 6 in più dei play-out. Se i ferraresi saranno salvi a fine anno, dovranno dire grazie a questo gol e ai due “vecchietti” terribili, Rossi e Melchiorri (70 anni in due), che l’hanno confezionato.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

8 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

8 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

9 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

10 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

11 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

12 ore ago