La salvezza per la Spal appare quasi un miraggio: la distanza dal quart’ultimo posto è di 11 punti: servirebbe un’impresa sportiva per provarci. E il calendario – complicato – non aiuta. È normale quindi che il club inizi a pensare al futuro, a come ripartire.
In quest’ottica il primo passo è capire con quale allenatore costruire la prossima stagione. Di Biagio, subentrato a stagione in corso a Semplici, potrebbe non continuare il percorso con la Spal. La conferma è arrivata direttamente dal presidente Mattioli nel corso di un evento a Ferrara presentato dalla giornalista di Sky Federica Lodi.
“All’inizio pensavamo di tenerlo – ha rivelato Mattioli – ora però se il gioco continua ad essere questo non c’è margine per continuare insieme. Per il futuro abbiamo obiettivi ambiziosi: puntiamo ad una squadra giovane ma con dei leader all’interno dello spogliatoio”. Il futuro di Di Biagio sulla panchina della Spal è quindi sempre più in bilico.
Al suo posto il club ha messo gli occhi su Iachini. L’allenatore della Fiorentina è subentrato a Montella lo scorso dicembre, ma al termine della stagione in corso potrebbe fare le valige. Ecco quindi che la Spal potrebbe rappresentare l’opportunità giusta per ripartire.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…