"Non siamo pronti per due competizioni”. Fabio Liverani non si nasconde dopo la pesante sconfitta subita in casa della Spal. 5-1 il risultato finale nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia (qui il tabellone finora): “Oggi avevamo tantissime difficoltà, fra infortunati e giocatori che non potevano scendere in campo – ha detto a Rai Sport l’allenatore del Lecce – Nel secondo tempo la squadra è stata più accorta. Il risultato è stato un po’ grande, ci sta la sconfitta perché la Spal ha giocato con calciatori più pronti a questo campionato".
Una sconfitta pesante arrivata poco prima della delicatissima sfida con il Genoa: “E’ normale che in questo momento non siamo pronti per due competizioni, ci basta già il campionato. Dobbiamo recuperare energie. Il Genoa è una squadra di qualità con grande esperienza che sta bene. La classifica è bugiarda per il Genoa e noi dobbiamo giocare una gara attenta”.
Liverani intanto aspetta la decisione del giudice sportivo per il ricorso di Lapadula: “E' un giocatore che in non perfette condizioni fisiche non ha trovato fiducia – ha spiegato Liverani – Noi avevamo bisogno di un giocatore che lotta e combatte, che sono sue caratteristiche, e che faccia reparto da solo. Sa che questa è la stagione della riscossa per lui e ci sta dando tanto".
Sul mercato: “Abbiamo delle difficoltà come tutte le neopromosse. E' impensabile che una neopromossa colmi il gap di categoria in una sola sessione di mercato. Abbiamo speso una buona parte del budget in avanti e dato equilibrio a centrocampo e difesa. Cercheremo elementi dove avremo più lacune. Siamo in sintonia con la dirigenza, faremo due acquisti per migliorare", ha concluso Liverani.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…