Categories: News Calcio

Spal, Lazzari: “Felice a Ferrara. Ho solo un rammarico: non vedrò il mio idolo Dani Alves”

Dalla C2 alla serie A, Manuel Lazzari non tradisce la Spal. Tante le offerte di mercato per l’esterno veneto, che è rimasto a Ferrara a giocarsi il paradiso dei campionati italiani dopo 49 anni:

E’ una città in cui mi trovo bene, la società è seria e ambiziosa e non vedo perché dovrei andarmene” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Certo, Semplici è stato l’allenatore che mi ha fatto fare il salto di qualità e non c’è dubbio che la sua presenza abbia pesato sulla scelta di rimanere alla Spal. Sono rimasto l’unico che ha fatto il triplo salto, ma io c’ero anche la stagione precedente: nel 2012­2013 giocavo nella Giacomense, da cui la Spal ha preso il titolo sportivo”.

Il sogno di Manuel poteva spezzarsi quando era ragazzino: “E pensare che a un certo punto ho pensato di smettere. Ero un ragazzino, avevo 14-­15 anni e da qualche anno giocavo nelle giovanili del Vicenza, che a un certo punto aveva deciso di non confermarmi. Ci rimasi malissimo. Per fortuna i miei genitori mi hanno sempre sostenuto e mi hanno anche insegnato a credere in me stesso. Così sono ripartito dalla Serie D: prima Montecchio Maggiore e poi Porto Tolle. Da li è cominciato tutto”.

Uno sguardo al resto del campionato: “Il Napoli ha il gioco più spettacolare di tutti, il Milan ha speso tanto prendendo giocatori di livello internazionale, ma secondo me la Juve resta ancora la grande favorita, anche se dietro ha perso un totem come Bonucci. A proposito un rammarico ce l’ho. Non vedrò da vicino Dani Alves, il mio idolo. Mi sono sempre ispirato a lui”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 minuto ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

45 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago