Sconfitta con la Spal e festa scudetto rimandata. Massimiliano Allegri commenta così il ko della Juventus al Paolo Mazza ai microfoni di Sky Sport: “Ci tenevo a chiudere il discorso scudetto perché i ragazzi hanno fatto una bella prestazione. I tanti giovani in campo hanno giocato con autorevolezza, abbiamo subito due gol per inesperienza, specialmente la seconda rete. Abbiamo poi avuto una buona reazione, ma non siamo riusciti a recuperare la partita".
Allegri ha applaudito i tanti giovani scesi quest’oggi in campo: “Bene Gozzi, ha fatto una bella partita. Così come Kastanos, che però da mezzala fa più fatica, Nicolussi e Mavididi. Hanno disputato un buon match anche Dybala e Cuadrado, che era al rientro. Sono tutte risposte positive in vista di martedì. Sono comunque contento della giornata: la gara era da pari, ma abbiamo perso pagando l’inesperienza”.
Proprio in vista della sfida con l’Ajax, l’allenatore bianconero ha fatto il punto sugli acciaccati: “Matuidi ci sarà sicuramente, Emre Can sta molto meglio. Douglas Costa? Vedremo. Per Chiellini vedremo se domani tornerà a correre: speriamo di recuperarlo al meglio. Valuteremo anche le condizioni di Dybala che ha giocato poco nell'ultimo periodo, Cuadrado che però è fuori lista Champions, e Barzagli. Paulo si è dato da fare, ha giocato e si è divertito: non stava attraversando un buon momento a livello psicologico, ma ha dato una bella risposta in vista di martedì; contro l’Ajax potremmo andare anche ai supplementari, ci sarà bisogno di tutti. Kean? L’ho sostituito perché era stanco, come centravanti è la riserva di Manduzkic con caratteristiche diverse. Martedì vedremo".
Allegri ha poi aggiunto: “Record? Per vincere basta anche un punto in più. Fare record è difficilissimo, devi spendere energie e c'è l'Europa. Con tutti i titolari sarebbe stato più facile portare a casa i tre punti, però c'è la gara di martedì. Abbiamo fatto 27 vittorie, 3 pari e due sconfitte: numeri impressionanti. E non è stato facile".
L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni A più di un anno dal…
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…