Categories: News Calcio

Allegri: “Ko d’inesperienza. Dybala? Ottime risposte”

Sconfitta con la Spal e festa scudetto rimandata. Massimiliano Allegri commenta così il ko della Juventus al Paolo Mazza ai microfoni di Sky Sport: “Ci tenevo a chiudere il discorso scudetto perché i ragazzi hanno fatto una bella prestazione. I tanti giovani in campo hanno giocato con autorevolezza, abbiamo subito due gol per inesperienza, specialmente la seconda rete. Abbiamo poi avuto una buona reazione, ma non siamo riusciti a recuperare la partita". 

Allegri ha applaudito i tanti giovani scesi quest’oggi in campo: “Bene Gozzi, ha fatto una bella partita. Così come Kastanos, che però da mezzala fa più fatica, Nicolussi e Mavididi. Hanno disputato un buon match anche Dybala e Cuadrado, che era al rientro. Sono tutte risposte positive in vista di martedì. Sono comunque contento della giornata: la gara era da pari, ma abbiamo perso pagando l’inesperienza”.

Proprio in vista della sfida con l’Ajax, l’allenatore bianconero ha fatto il punto sugli acciaccati: “Matuidi ci sarà sicuramente, Emre Can sta molto meglio. Douglas Costa? Vedremo. Per Chiellini vedremo se domani tornerà a correre: speriamo di recuperarlo al meglio. Valuteremo anche le condizioni di Dybala che ha giocato poco nell'ultimo periodo, Cuadrado che però è fuori lista Champions, e Barzagli. Paulo si è dato da fare, ha giocato e si è divertito: non stava attraversando un buon momento a livello psicologico, ma ha dato una bella risposta in vista di martedì; contro l’Ajax potremmo andare anche ai supplementari, ci sarà bisogno di tutti. Kean? L’ho sostituito perché era stanco, come centravanti è la riserva di Manduzkic con caratteristiche diverse. Martedì vedremo".

Allegri ha poi aggiunto: “Record? Per vincere basta anche un punto in più. Fare record è difficilissimo, devi spendere energie e c'è l'Europa. Con tutti i titolari sarebbe stato più facile portare a casa i tre punti, però c'è la gara di martedì. Abbiamo fatto 27 vittorie, 3 pari e due sconfitte: numeri impressionanti. E non è stato facile".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago