Categories: News Calcio

Semplici: “Gara straordinaria, anche il pari ci stava stretto”

Una sconfitta al termine di una partita combattuta fino alla fine, il pareggio di Paloschi non è stato sufficiente per strappare un punto contro l’Inter ed evitare così il quarto ko consecutivo. La SPAL perde ancora e resta ferma a quota nove punti dopo otto partite giocate.

Dopo il fischio finale, l’allenatore della squadra di casa Leonardo Semplici ha analizzato la prestazione della sua squadra, con un po’ di rammarico per il risultato non positivo nonostante l’impegno mostrato per tutti i novanta minuti. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport. “Giocare come abbiamo fatto stasera senza portare punti è un dispiacere, devo però fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una prova straordinaria”.

“Abbiamo sbagliato nell’occasione di Icardi facendo un movimento che non dovevamo fare – ha continuato Semplici – ma dopo il pari avevamo l’inerzia del match, siamo stati pericolosi. Però di là c’era un grande giocatore come Icardi che ha fatto la differenza. Ma penso che questa sia stata la nostra migliore prestazione, non meritavamo di perdere”.

E ancora: “La SPAL ha fatto una performance sopra le righe, controbattendo sotto ogni punto di vista ad una squadra come l’Inter. C’è delusione, già il pari ci stava stretto. Uscire sconfitti dispiace. Il rigore di Antenucci? Capita anche ai migliori. Ma sbagliare un rigore dopo essere andati sotto, fare la partita che volevamo con questa interpretazione di farsi valere vuol dire avere carattere. Bisogna pensare positivo, l’obiettivo è la salvezza; ora dobbiamo limare qualche errore e cominciare a portare qualche punto per quest’obiettivo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago