Dopo l’ottimo campionato disputato la scorsa stagione, con 42 punti conquistati e il conseguente 13esimo posto in classifica, la Spal vuole alzare l’asticella. Petagna e compagni continuano la preparazione nel ritiro di Valles agli ordini di mister Leonardo Semplici, tra nuovi giocatori e vecchie certezze. Tutti insieme dovranno dare una grande mano durante la stagione per il raggiungimento della salvezza e, perchè no, per sognare qualcosa di più.
Porta: La novità si chiama Berisha. Il portiere dell’Atalanta è stato acquistato in prestito dalla società ferrarese. A meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere lui il titolare tra i pali nella prossima stagione. Alfred Gomis sarà il suo secondo. Il classe 1993 ha fatto bene nello scorso campionato collezionando 20 presenze in serie A con la maglia biancazzurra. Il terzo sarà Demba Thiam, senegalese come Gomis, classe 1998 cresciuto nel settore giovanile della Spal.
Difesa: Semplici dovrebbe giocare con la difesa a 3, incentrata sul nuovo acquisto Igor. Brasiliano classe 1998 acquistato dal Salisburgo, sarà lui il perno centrale dei biancazzurri, con gli esperti Felipe e Cionek al suo fianco. Occhio anche a Vicari e Salamon, che scalpitano per una maglia da titolare.
Centrocampo: Con la partenza di Manuel Lazzari, trasferitosi alla Lazio, si apre una voragine a destra, che – in attesa di sviluppi per quanto riguarda la trattativa per Di Francesco (QUI) – dovrà essere colmata da Marco D’Alessandro, in prestito dall’Atalanta. Per quanto riguarda i 3 centrali di centrocampo Semplici ha l’imbarazzo della scelta. 7 giocatori si contendono ad oggi 3 maglie da titolare. Kurtic dovrebbe essere abbastanza sicuro del posto. Ci sono poi gli esperti Valoti, Schiattarella e Missiroli, il rientrante Viviani dal prestito al Frosinone e Murgia, quest’ultimo passato definitivamente alla Spal nell’operazione Lazzari-Lazio. Largo a sinistra spazio per Fares, giocatore chiave nel progetto tecnico dell’allenatore toscano.
Attacco: Non ci sono grosse novità in attacco. La coppia Floccari-Petagna è una sicurezza consolidata. Attenzione però al rientrante Gabriele Moncini, che ha disputato una grande seconda parte di campionato in Serie B in prestito al Cittadella sfiorando la promozione e segnando 15 reti in 22 presenze compresi i Play Off. Adesso, Moncini vuole incidere anche in Serie A. Stesso discorso vale per Alberto Paloschi che cerca continuità di rendimento e di gol, decisamente mancatigli nella passata stagione.
Oggi la Spal giocherebbe così: 3-5-2; Berisha; Cionek, Igor, Felipe; D’Alessandro, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…