Categories: News Calcio

Antognoni: “Grave dire che Chiesa sia un ‘tuffatore’ “

Il tema dominante del lunch match di questa domenica di Serie A è il VAR. Gol annullato alla Spal e rigore assegnato alla Fiorentina, risultato ribaltato (da 2-1 a 1-2) e strascichi di quella decisione che proseguono nel post gara con le dichiarazioni dei protagonisti.

Ai microfoni di Sky, sponda Fiorentina, ha parlato Giancarlo Antognoni che è tornato sull’episodio e su alcune dichiarazioni in mix zone del presidente della Spal che ha definito “poco onesto” Chiesa (su di lui il fallo che del rigore assegnato dopo l’annullamento del gol spallino).

“Purtroppo la dinamica del VAR ha determinato questo episodio. Dispiace per quanto è successo ma se abbiamo il VAR dobbiamo vederlo e valutarlo. Andremo d’accordo quando riusciremo a capire che il VAR serve. Ma dire che Chiesa è un tuffatore non va bene soprattutto dagli addetti ai lavori, dal presidente della Spal che l’ha definito “poco onesto”.

Mi sembra un appellativo molto grave e non è assolutamente vero. Io non mi permetterei mai di accusare un giocatore avversario. Bisogna regolarsi.

Chiesa capitano? Si è responsabilizzato ancora di più, ha trascinato la squadra alla vittoria contro un avversario non facile. Dobbiamo accettare questa tecnologia che la maggior parte delle volte è positiva. Con la fascia si ha una responsabilità maggiore e per questo si è dato molto da fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago