Categories: News Calcio

Spal-Fiorentina 1-1, Semplici e Pioli tra soddisfazione e un pizzico di rammarico: le parole nel postpartita

Soddisfazione per le prestazioni delle rispettive squadre ma un pizzico di rammarico per una vittoria che non è arrivata. La Spal continua ad inseguire con fiducia l’obiettivo salvezza, la Fiorentina si rialza dopo le ultime due sconfitte consecutive e prosegue nella ricerca di un’identità ben definita. Al vantaggio di Paloschi per i biancazzurri ha risposto Chiesa nel finale per i viola, in quella che è stata una partita piacevole e ricca di occasioni da entrambe le parti. Il finale di 1-1 al Mazza comunque non ha scontentato nessuno.

“Per noi è un momento positivo – ha detto l’allenatore della Spal Leonardo Semplici -, siamo contenti perché sicuramente anche oggi abbiamo fatto una buona gara contro una Fiorentina in palla. Dispiace per il pareggio subìto nel finale, perché magari a quel puro credevamo di poter arrivare fino in fondo. Ma sono stati bravi loro a crederci e a pareggiare. Ma comunque diamo continuità ai risultati delle passate domeniche e questo ci deve fare ancora più convinzione. Sicuramente però dobbiamo ancora crescere sotto l’aspetto del gioco, sul piano del palleggio perché oggi abbiamo fatto qualche passo indietro, però siamo convinti che attraverso questa identità, questa nostra voglia di dimostrare di essere all’altezza possiamo toglierci delle soddisfazioni ma soprattutto possiamo provare ad arrivare al nostro traguardo finale“.

“Siamo parzialmente soddisfatti – ha commentato l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli -, anche se è chiaro che volevamo tornare a vincere. Credo che questo la squadra per volontà e per gestione della partita lo abbia anche dimostrato. È altrettanto vero che andare sotto nella prima situazione in cui gli avversari si sono presentati nella nostra area poteva essere pericoloso, queste partite è più facile perderle che recuperarle. Invece noi abbiamo reagito, abbiamo giocato e abbiamo lottato, credendo nella possibilità di riprendere il risultato. Questa è sicuramente una prova di carattere, una reazione positiva che ci deve fare guardare con molta positività al futuro“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

6 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

6 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

6 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

6 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

6 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

6 ore ago