Categories: News Calcio

Spal, fiducia confermata a Semplici. “Dobbiamo migliorare, ma crediamo alla salvezza”

Uscire con dei punti dal San Paolo era molto difficile, ma la Spal ha comunque onorato l’impegno e da domani penserà alla prossima sfida contro il Crotone. Una partita che vedrà ancora Leonardo Semplici in panchina: nonostante gli ultimi risultati, la società ha rinnovato la fiducia all’allenatore. Semplici ha commentato la sconfitta contro il Napoli a Sky Calcio Show: “Abbiamo giocato contro una squadra di grande valore che, a parte la partita di Europa League, ha fatto sempre grandi partite ottenendo grandi risultati. Oggi la gara per noi era molto difficile, ma la squadra ha tenuto bene il campo e ha messo in campo le proprie caratteristiche e le proprie qualità. Abbiamo tenuto in piedi il match fino alla fine, speravamo in un pizzico di fortuna o in un episodio che purtroppo non siamo riusciti a creare”.

Semplici poi analizza alcune scelte tattiche: “Un solo attaccante? Dovevamo limitarli sotto l’aspetto del palleggio, quindi ho preferito partire con un attaccante in meno. Dobbiamo migliorare in difesa, prendiamo troppi gol e questo aspetto dobbiamo migliorarlo se alla fine vogliamo salvarci. Se rivedremo Floccari e Paloschi insieme, come nel finale? Vedremo, col Crotone affrontiamo squadra vicina in classifica e sarà una partita importantissima per il nostro cammino, quindi valuteremo con lo staff”. Un altro tallone d’achille fin qui per la Spal è stata la scarsa capacità di emergere negli scontri diretti: “Contro le squadre importanti siamo sempre riusciti a fare ottime prestazioni. Quando abbiamo trovato quelle che lottano come noi per la salvezza, invece, abbiamo avuto poca personalità. Dobbiamo credere in quello che facciamo, sta a me far cambiare questo aspetto già a partire da domenica. Siamo convinti di poter arrivare al nostro obiettivo, la salvezza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago