Categories: Esports

Spal e WeArena insieme per gli Esports

Un progetto ambizioso legato all’esport e all’intrattenimento. Alla base di questo obiettivo nasce l’accordo tra la Spal e WeArena, partner legato al mondo dell’intrattenimento digitale ed esportivo.

Le due società hanno creato una partnership per la creazione e gestione di un team Esport, denominato Spal WeArena. Ma non ci si ferma qui: a breve WeArena inaugurerà un vero e proprio parco di intrattenimento digitale indoor nella città ferrarese, all’interno del centro commerciale Nuova Darsena. All’interno del parco, che fungerà anche da gaming house per il team Spal WeArena, si alleneranno i giocatori e si organizzeranno eventi e tornei di carattere videoludico.

TUTTE LE NOTIZIE SUGLI ESPORTS

Spal WeArena fa il suo ingresso negli Esport approcciando esclusivamente con i giochi di simulazione calcistica, soprattutto in vista dell’inizio della eSerieA TIM. A rappresentare Spal WeArena, il sodalizio ha selezionato 2 player con già una buona esperienza competitiva alle spalle.

Per quanto riguarda Pes sarà Salvatore “Gagliardo28”Gagliardo a difendere i colori biancoazzurri. Salvatore, ragazzo siciliano classe 1992, approccia solo nel 2019 con il panorama competitivo di Pes ma già da subito ottiene ottimi risultati. Da segnalare la qualificazione alle finali nazionali in entrambe le season della Pes League su Pes 19, la qualifica per l’Europeo 3v3 di Oporto dove riesce ad ottenere una Top 6 su oltre 600 team partecipanti e la qualifica alla fase finale di eEuro U21, torneo organizzato da HEL, che siè svolto in concomitanza con gli Europei di calcio U21. 

LEGGI ANCHE: PRO2BE, COME NASCE LA CONSULENZA SPORTIVA

Su Fifa sarà invece Elio “Skloppa” Cirillo a vestire la maglia della Spal. Elio,ragazzo calabrese classe 1995 è molto conosciuto nel mondo di Fifa non soltanto per la sua caratura in game ma anche perché già da anni produce contenuti streaming dove chi lo segue può apprendere i segreti di Fifa e migliorare. Skloppa nel suo score può vantare un 18° posto nel ranking nazionale su FIFA 19 oltre a diverse Top 100 in Weekend League. Ha fatto il suo debutto con la maglia della Spal nella prima giornata della Waiting For eSerieA TIM dove ha affrontato i primi 4 match vincendo per 3-1 contro la Fiorentina Esports e 1-0 contro Sampdoria Esports. Ha dovuto poi cedere il passo nei match contro Bologna Esports (0-1) e contro Atalanta Esports (0-2). 

A cura di ALESSANDRO BARISON (HEL)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago