“Per incidere ci vorrà molto tempo, ma io non ce l'ho, perciò devo conquistare tutti e subito. Ben venga questa partita contro il Lecce, dimostreremo subito di essere ancora vivi", Gigi Di Biagio dimostra di avere subito le idee chiare nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Spal (la sua prima giornata), dove ha sostituito l’esonerato Semplici.
“Posso raccontare tutto quel che voglio ma servono punti. Dobbiamo salvarci e il campionato non aspetta”, ha proseguito l’ex Ct dell’Under 21. Di Biagio che ha poi aggiunto: “Tra le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza, la Spal mi è sembrata la più forte da fuori e l’ho detto ai giocatori perché ci credo. Non sarà facile ma non è impossibile, non ho paura e sono convinto che basti poco per far cambiare la prospettiva alla squadra”.
“Mi piace questa sorta di debutto senza rete: con l'Under in fondo erano tutte o quasi partite senza ritorno e avevo appena tre giorni per prepararle. Ora ne ho sei, quindi è un lusso. In meno di una settimana proverò ad essere incisivo e credibile al massimo con la squadra, con la società e con i tifosi", ha proseguito Di Biagio. Che nel corso della conferenza ha parlato anche di mudulo: “Nel mio DNA c’è la difesa a quattro ma valuterò tutto con attenzione nei prossimi allenamenti, i cambiamenti arriveranno con calma”
La Spal, intanto, ha reso noto lo staff tecnico che supporterà il lavoro di Di Biagio: tra i suoi collaboratori c’è anche Antonio Chimenti, ex portiere tra le altre di Lecce, Roma e Juve, che ha già lavorato con Di Biagio all’Under 21 dal 2014 al 2019
Allenatore in seconda: Massimo Mutarelli
Collaboratore tecnico: Antonio Chimenti
Match analyst: Filippo Lorenzon
Preparatore atletico: Giambattista Venturati
Preparatore motorio: Carlo Voltolini
Recupero infortunati: Riccardo Ori
Preparatore dei portieri: Cristiano Scalabrelli
Collaboratore preparatore dei portieri: Andrea Brunello
Collaboratore: Fabrizio Franceschetti
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…