Categories: News Calcio

Spal-Cittadella, il Serie “B”ig match della 38esima giornata: tutti i numeri della sfida

Spal-Cittadella, è senza alcun dubbio il Serie “B”ig Match della 38esima giornata del campionato di Serie B. I ragazzi di Semplici puntano sul fattore campo, hanno perso solo due volte fra le mura amiche, per continuare la marcia diretta verso la massima serie e festeggiare la promozione in anticipo. La squadra di Venturato non può permettersi passi falsi e farà di tutto per uscire imbattuta. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Spal: punti in casa 40 (giocate in casa 18, vinte 12, pareggiate 4, perse 2; gol fatti in casa 36, gol subiti in casa 16).

Cittadella: punti in trasferta 19 (giocate in trasferta 18, vinte 5, pareggiate 4, perse 9; gol fatti in trasferta 17, gol subiti in trasferta 24).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Spal – 4 vinte, 0 pareggiate, 1 persa.

Cittadella – 3 vinte, 1 pareggiata, 1 persa.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%):Spal 51,0; Cittadella 49,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Spal 5/11; Cittadella 5/13. Palle giocate: Spal 526; Cittadella 537. Passaggi riusciti (%):Spal 63,1; Cittadella 60,3. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Spal 08’55’’; Cittadella 09’31’’.

GIOCATORI DECISIVI

Spal – Assist: Schiatterella 67, Antenucci 36; Assist vincenti: Schiatterella 7, Antenucci 5;; Tiri verso la porta: Antenucci 80; Zigoni 23; Reti: Antenucci 17; Zigoni 8.

Cittadella – Assist: Iori 34, Litteri 33; Assist vincenti: Lucas Chiaretti 8, Litteri 4; Tiri verso la porta: Litteri 54, Iori 49; Reti: Litteri 12, Iori 8.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Spal – Possesso palla: 24’29’’ (6a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 4,8 (8a del campionato); Palle giocate: 526,4 (10a del campionato); % Passaggi riusciti: 63,1 (5a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’55’’ (12a del campionato).

Cittadella – Possesso palla: 23’21’’ (14a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,1 (4a del campionato); Palle giocate: 537,7 (8a del campionato); % Passaggi riusciti: 60,3 (12a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 09’31’’ (7a del campionato).

CURIOSITÀ

Interessante notare come i numeri del torneo, riportati al punto precedente, evidenziano dati che certamente non rappresentano i valori espressi dalla classifica. Entrambe le squadre occupano posti di vertice mentre i dati statistici le collocherebbero appena a metà gradutoria.

Spal: ha segnato 61 reti e ne ha subito 35. Con 70 punti è prima in classifica. Ha realizzato 40 punti in casa e 30 fuori casa. Con 61 reti detiene il record delle reti realizzate. Detiene il record di vittorie in questo torneo con 20 successi e, insieme al Perugia, quello di minori sconfitte con 7. Con 12 vittorie detiene il primato di vittorie interne insieme al Cittadella. Annovera fra le sue fila il bomber Antenucci che con 17 reti è preceduto solo da Pazzini, 23, nella classifica cannonieri.

Cittadella: ha segnato 50 reti e ne ha subite 44. Con 57 punti è quarta in graduatoria. Ha realizzato 38 punti in casa e 19 fuori casa. Fra le prime quindici in classifica è quella che ha subito il maggior numero di sconfitte, ben 14. Con 12 vittorie detiene il primato di vittorie interne insieme alla Spal..

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

2 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

2 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

2 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

2 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

2 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

2 ore ago