Categories: News Calcio

Yamal: “Io al Real Madrid? Mai. Messi il migliore, ma non il mio idolo”

Io al Real Madrid? Mai“. Un’affermazione lapidaria, senza nemmeno pensarci su. In un’intervista a El Chiringuito Lamine Yamal – giovane stella del Barcellona – ha parlato del proprio futuro, dei paragoni con Messi e del rapporto con i colori blaugrana. Un amore che lo porterebbe a dire di no ai blancos.

Barcellona, le parole di Yamal

Lamine Yamal è il vero astro nascente del calcio moderno, un teenager in grado di fare già la differenza in una squadra come il Barcellona e nella nazionale spagnola. I paragoni con Messi, allora, non possono che essere naturali. Al riguardo, l’esterno d’attacco ha detto: “Non mi mettono pressione, sono solo delle associazioni che la gente fa per il ruolo e il modo di giocare in comune. Io voglio fare il mio gioco senza pressione“.

Alla domanda sul proprio idolo, il 16enne ha risposto: “Ho sempre detto che Messi è il migliore della storia, ma a me piaceva di più vedere Neymar“.

Yamal ha anche parlato del proprio futuro, e in particolare della lotta al Pallone d’Oro: “Il Pallone d’Oro è il sogno di tutti i calciatori, anche solo stare nella top 3 per me sarebbe incredibile. In futuro spero di essere un giocatore chiave per la prima squadra del Barcellona e della nazionale”.

Infine, la negazione categoria di un possibile futuro in maglia blanca: “Da 1 a 10 tifo 10 il Barcellona. Per questo motivo non giocherei mai al Real Madrid”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

7 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

7 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

7 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

7 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

7 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

7 ore ago