Era il 10 settembre quando il presidente della Federazione calcistica spagnola Luis Rubiales dichiarava le proprie dimissioni. Poche settimane dopo, nella lista degli indagati per il caso sul bacio non consensuale a Jenni Hermoso durante la cerimonia di premiazione al mondiale femminile da parte dello stesso Rubiales, ci è finito anche Jorge Vilda, ex commissario tecnico alla guida della Spagna durante il Mondiale.
Ex commissario tecnico. Perché Jorge Vilda, allenatore che ha portato la Nazionale femminile della Spagna sul tetto del mondo, è stato licenziato proprio dalla Federazione spagnola. Lo stesso Vilda infatti aveva preso le difese di Luis Rubiales dopo il bacio non consensuale a Jenni Hermoso durante la cerimonia di premiazione del Mondiale. Una presa di posizione che gli è costata la panchina.
Così, come riporta l’agenzia Efe, il giudice spagnolo che sta seguendo il caso Rubiales ha iscritto sul registro degli indagati anche il nome di Vilda. Con lui, si è aggiunto anche Albert Luque, direttore sportivo della nazionale. L’ex commissario tecnico e Luque saranno ascoltati dal giudice martedì 10 ottobre. Secondo El Pais, si pensa infatti che i due abbiano esercitato delle pressioni nei confronti della Hermoso per evitare che dichiarasse di non aver dato il proprio assenso al gesto di Rubiales.
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…
Una crescita costante: i giocatori che sono migliorati di più nei top 5 campionati europei…
Sono diversi i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Con…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter ha parlato di mercato e non solo…
L'annuncio del rinnovo di Iago Aspas con il Celta Vigo Il 37enne continua con il…