Categories: News Calcio

Spagna, ufficiale la separazione con Hierro

Eliminazione ai calci di rigore contro la Russia agli ottavi di finale, dopo l’esperienza di commissario tecnico agli ultimi Mondiali è finita l’avventura di Fernando Hierro con la Spagna. L’ex difensore del Real Madrid, che secondo i programmi avrebbe dovuto riprendere a svolgere il vecchio ruolo di direttore tecnico della Nazionale, non continuerà infatti con la ‘Roja’.

Ad annunciare la separazione con Hierro è stata a stessa federazione spagnola attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “Dopo molti chilometri di cammino insieme, la RFEF e Fernando Hierro hanno messo fine al loro rapporto una volta terminata la partecipazione della Spagna alla Coppa del Mondo in Russia. L’ultimo allenatore spagnolo ha rifiutato di tornare alla sua precedente posizione come direttore tecnico della RFEF per cercare nuovi orizzonti e intraprendere nuove sfide professionali”.

“Dopo due tappe come direttore tecnico della Federazione, il primo tra il 2007 e il 2011 – in concomitanza con il miglior momento della Nazionale di calcio, che ha vinto il Campionato Europeo 2008 con Luis Aragonés come allenatore e la Coppa del Mondo 2010 con Vicente del Bosque – e la seconda dal novembre 2017 fino ad oggi, la RFEF vuole ringraziare Fernando Hierro per l’impegno e il senso di responsabilità nel prendere in carico la nazionale in situazioni straordinarie e per la qualità di tutte le sue funzioni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago