Alla fine la chiamata della Spagna per Ansu Fati è arrivata, una convocazione tanto attesa per la stellina del Barcellona, che non ha mai fatto mistero di sognare la maglia delle 'Furie Rosse'. Niente Guinea-Bissau e Portogallo, il giocatore sedicenne esordirà questa sera nel match contro il Montenegro, terzo match per la Spagna nel Gruppo 6 delle Qualificazioni all'Europeo Under 21.
Curioso il modo in cui Ansu Fati è venuto a conoscenza della convocazione da parte del ct De La Fuente, costretto a sostituire l'infortunato Carles Perez con il compagno di squadra. A rivelare il sorprendente retroscena ci ha pensato lo stesso giocatore blaugrana ai media spagnoli: "E' un orgoglio essere qui, farò di tutto per far divertire i tifosi. La convocazione? Stavo andando a mangiare con alcuni amici, quando mio padre mi ha telefonato per dirmi tutto. Non ci ho pensato su un minuto, chiedendogli quale aereo avrei dovuto prendere. Sono molto sorpreso, ma al tempo stesso orgoglioso di far parte della Spagna U21".
Leggi anche: SPAGNA, ANSU FATI VERSO L'ESORDIO
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…