Categories: News Calcio

Mondiali, la Spagna si qualifica se… Le combinazioni

Il Mondiale in Qatar della Spagna è iniziato nel migliore dei modi, la squadra di Luis Enrique ha infatti esordito con una larga vittoria per 7-0 contro la Costa Rica. Nella seconda giornata, invece, la Spagna ha pareggiato per 1-1 contro la Germania.   

 

La Nazionale di Luis Enrique, grande protagonista di questo Mondiale con le sue dirette su Twitch, è attualmente in testa al Gruppo E con 4 punti. Seguono il Giappone e la Costa Rica a 3 punti, chiude la Germana con 1 punto. Oggi alle 20:00 sono in programma Spagna-Giappone e Costa Rica-Germania, tutte e quattro le Nazionali sperano ancora nella qualificazione agli ottavi e ogni scenario è ancora possibile.

Spagna, lo scenario qualificazione

Grazie a una vittoria e un pareggio nelle prime due partite, la Spagna è padrona del proprio destino. Battendo il Giappone, infatti, la squadra di Luis Enrique sarebbe certa di chiudere il girone al primo posto e di ottenere il pass per gli ottavi, senza doversi preoccupare del risultato di Costa Rica-Giappone. 

 Per raggiungere gli ottavi alla Spagna basta anche un pareggio contro il Giappone, ma in questo caso non sarebbe certa di chiudere il girone al primo posto. Se la Costa Rica dovesse battere la Germana, la Spagna terminerebbe seconda; in caso invece di vittoria dei tedeschi, gli spagnoli sarebbero ancora primi grazie alla miglior differenza reti.

 Anche in caso di sconfitta con il Giappone la Spagna potrebbe sperare nella qualificazione agli ottavi. Il passaggio al prossimo turno del Mondiale sarebbe possibile solamente in caso di vittoria della Germania sulla Costa Rica o in caso di pareggio tra queste due Nazionali. La Nazionale di Luis Enrique, infatti, grazie al 7-0 sulla Costa Rica vanta una miglior differenza reti delle sue avversarie. Eventualmente dunque, gli spagnoli dovranno stare attenti a non perdere con un passivo troppo pesante per conservare la loro ottima differenza reti.

La Spagna sarebbe eliminata dal Mondiale in caso di sconfitta contro il Giappone e della contemporanea vittoria della Costa Rica sulla Germania.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago