La Federcalcio spagnola mette un punto sul caso Rubiales. Il Presidente Pedro Rocha ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla questione riguardante la nazionale femminile dopo la vittoria del Mondiale
“Chiediamo scusa a tutto il mondo del calcio”, le parole del numero uno spagnolo dopo le tante critiche ricevute da Luis Rubiales.
Il Presidente della Federcalcio spagnola Pedro Rocha ha parlato del caso riguardante il suo predecessore Luis Rubiales dopo la vittoria del Mondiale femminile: “Chiediamo scusa alle istituzioni calcistiche internazionali, alle giocatrici in particolare di Spagna e Inghilterra, ai tifosi di ogni parte del mondo, per il comportamento del tutto inaccettabile tenuto dal nostro massimo rappresentante durante e dopo la finale della Coppa del Mondo di calcio femminile 2023.
Il nuovo Presidente ha poi continuato: “Abbiamo subito un danno enorme da ogni punto di vista, sociale, sportivo e di immagine, che ha offuscato un momento meraviglioso per lo sport spagnolo. Di ogni azione anche successiva all’accaduto, il signor Rubiales si assumerà ogni responsabilità davanti agli organismi sportivi e se necessario ai tribunali. Noi e la Fifa abbiamo immediatamente adottato tutte le misure necessarie per arrivare ad una soluzione definitiva che ripari i danni causati da questa persona”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…