Come emerso dalla Spagna, il Ministero degli Interni ha adottato delle decisioni importanti per combattere la lotta al razzismo.
Dopo i numerosi episodi accaduti durante la scorsa stagione in Liga, infatti, il governo spagnolo ha deciso per una soluzone drastica. Come deciso, sarà la polizia a scegliere se sospendere o interrompere in maniera definiva una partita.
In Spagna, il Governo ha deciso di virare su una manovra anti-razzismo nel calcio, dopo i frequanti episodi avvenuti durante la scorsa stagione.
Tra le novità principali, ci sarà quella relativa alla polizia. Come raccontato dalla Spagna, sarà proprio la polizia – nel caso di episodio di razzismo durante una gara – a decidere se sospendere o interrompere in maniera definitiva una partita. Nei casi estremi, invece, previsto lo sgombero di interi (o solo parzialmente) settori dello stadio, sotto la gestine del Coordinatore alla Sicurezza.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…