Vietato sbagliare: Spagna e Polonia lo sanno. Dopo i passi falsi dell’esordio devono recuperare terreno sulle altre. Allo stadio De la Cartuja di Siviglia va in scena la partita valida per la seconda giornata del girone E. Ieri la Svezia ha superato la Slovacchia, ora Polonia e Spagna devono rispondere.
La squadra di Luis Enrique all’esordio non è andata oltre lo 0-0 con la Svezia. Tante occasioni sprecate dagli spagnoli, per questo è arrivata anche qualche critica a Morata. Ma il ct della Spagna in conferenza ha fugato ogni dubbio: “Alvaro sarà titolare, per me sta dando il 100% e infatti gli ho detto di continuare su questa strada: giocheranno Morata e altri dieci”, ha detto.
La Polonia di Paulo Sosa, sconfitta dalla Slovacchia all’esordio, ha un solo risultato a disposizione per continuare a sperare: “Sappiamo che avremo meno possesso palla rispetto all’altro giorno perché di fronte ci sarà una squadra molto tecnica. Noi, però, lavoriamo sempre con l’obiettivo di vincere le partite, anche le più difficili come questa”, ha assicurato il ct prima della gara. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
SPAGNA (4-3-3): Simon; M. Llorente, Laporte, P. Torres, Alba; Koke, Rodri, Pedri; Moreno, Morata, Olmo. All. Luis Enrique
POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jozwiak, Moder, Klich, Puchacz; Zielinski; Swiderski, Lewandowski. All. Paulo Sousa
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…