Le calciatrici della nazionale spagnola femminile percepiranno gli stessi premi e bonus della selezione maschile. La Federcalcio iberica, infatti, ha trovato un accordo per la parità salariale.
Alla firma sul documento per la svolta epocale nel calcio spagnolo erano presenti il presidente della Federcalcio, Luis Rubiales e tutte le giocatrici e lo staff delle Furie Rosse, con i capitani della squadra, Alexia Putellas, Patricia Guijarro e Irene Paredes che hanno messo nero su bianco l’accordo.
La convenzione comincerà da EURO 2022, ovvero dal 6 luglio in Inghilterra e continuerà per i prossimi cinque anni, fino al 2027.
Dopo USA e Brasile tra le tante, dunque, anche la Spagna è riuscita ad ottenere la parità salariale. Questo le parole di Irene Paredes: “Giornata storica. A nome di tutte le giocatrici voglio ringraziare la Federazione e il presidente Luis Rubiales per gli sforzi fatti. Questo rafforza l’impegno della RFEF con le giocatrici e la nazionale femminile spagnola”. Infine, il commento di Rubiales: “Dobbiamo promuovere lo sport femminile, lavoriamo per ridurre le distanze con quello maschile. Lavoriamo dal 2018 affinché le giocatrici beneficino dei loro diritti di immagine“.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…