Categories: News Calcio

Spagna-Norvegia, le formazioni ufficiali

La terza giornata delle Qualificazioni a Euro 2024 si conclude questa sera con un big match, quello del girone A fra Spagna e Norvegia

La partita si giocherà a La Rosaleda di Malaga alle ore 20:45 e sarà la seconda del girone A, dopo Scozia-Cipro, terminata 3-0 con le reti di McGinn e McTominay (doppietta). 

 

 

Il girone è composto anche dalla Georgia, che nella giornata di oggi ha vinto in amichevole per 6-1 contro la Mongolia. Un gruppo di sole 5 nazionali perché nel mese di giugno la Spagna sarà impegnata nelle final four di Nations League contro Italia (che sfiderà in semifinale), Paesi Bassi (padroni di casa) e Croazia. 

Con la partita di questa sera la Spagna avvierà il nuovo corso dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Qatar 2022 contro il Marocco ai calci di rigore. A Luis Enrique è succeduto l’ex allenatore dell’Under 21, Luis De La Fuente, che già dalle prime convocazioni ha introdotto diversi cambiamenti rispetto al predecessore. 

 

 

La Norvegia di Stale Solbakken è in crescita negli ultimi anni ma deve far fronte a un’assenza importante, quella dell’attaccante del Manchester City Erling Braut Haaland, che ha lasciato il ritiro per un problema fisico. A guidare la nazionale scandinava ci penserà dunque il suo avversario in Premier League, Martin Odegaard. Leggi anche – La situazione dei gironi di qualificazione agli Europei di Germania

 

Spagna-Norvegia, le formazioni ufficiali

Spagna (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldé; Rodri, Merino; Olmo, Aspas, Gavi; Morata. All: De La Fuente

Norvegia (4-3-3): Nyland; Pedersen, Strandberg, Ostigard, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Berge, Sorloth, Elyounnoussi. All: Solbakken

Dove vedere Spagna-Norvegia in diretta tv e streaming

La partita de La Rosaleda fra Spagna e Norvegia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale 201 e anche nella modalità Diretta Gol sul canale 203. Inoltre la partita andrà in onda in chiaro sul canale Tv8 e in streaming sarà visibile con l’app SkyGo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago