A pochi giorni dalla semifinale di UEFA Nations League da giocare contro l’Italia, in programma allo Stadio San Siro, Luis Enrique cerca già di preparare mentalmente i convocati per le Final Four della competizione (annunciati in mattinata).
L’ex allenatore anche di Roma e Barcellona, tra le altre, ha parlato così dei campioni d’Europa nella conferenza stampa successiva alla diramazione dei convocati: “Sfideremo di nuovo l’Italia a soli tre mesi di distanza. L’Italia vive un momento straordinario, non solo ha battuto noi nella semifinale di Euro 2020, ha battuto anche gli inglesi in finale. Ha meritato la vittoria“.
“L’Italia ha allungato la striscia di partite senza sconfitte, ha stabilito il record mondiale – ha ricordato Luis Enrique. Però, come dice il nostro psicologo Joaquin Valdes, manca sempre meno alla sconfitta. Veniamo a giocare in un Paese meraviglioso e abbiamo un’altra chance per vincere. Potevamo già farlo all’Europeo ma non ci siamo riusciti“.
“Ci riproveremo, siamo convinti di poter battere i campioni d’Europa, la squadra che ha cominciato a non perdere più. Mi aspetto una partita spettacolare, gestita da due allenatori che propongono un calcio molto simile. Non sento pressioni, vogliamo battere in questa competizione chi ci ha superato all’Europeo”, ha concluso l’allenatore della Roja.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…