Noi italiani non siamo abituati a questo genere di partite. Le qualificazioni ai mondiali: “Una passeggiata, figurati se non passiamo”. E invece, domani sera, ci sarà da soffrire. Al Bernabeu, contro la Spagna, servirà una vittoria per non dover, con tutta probabilità, passare dai play-off prima di volare in Russia. Insomma, ci sarà da soffrire e non poco.
E allora tutti di nuovo davanti all tv, riuniti in un pub o mangiando una pizza sul divano. Con la bandiera tricolore in mano o la maglia azzurra indosso. In Italia, all’estero o… dallo spazio. Sì, perché Paolo Nespoli, che dal 28 luglio è a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, farà il tifo per gli azzurri.
Per questo ha mandato un video alla squadra di Gian Piero Ventura, con l’obiettivo di incitare Buffon e compagni in vista di una partita che sa molto di dentro o fuori: “Sono certo che tutti gli italiani domani saranno al fianco della nazionale. E chi come me è lontano da casa, farà ancora di più il tifo per l’Italia. Ricordate: in campo come in orbita, è la squadra che vince”.
L'annuncio sui social dell'attaccante messicano Dopo aver saltato la gara a San Siro contro la…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…
Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…
Le parole dell'allenatore del club bianconero al termine della gara contro lo Sporting Termina 1-1…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…