News Calcio

Europei U21, l’Italia chiude 2ª nel girone: ai quarti incontrerà Germania o Inghilterra

Italia Under 21, Cesare Casadei (Credits: Martina Cutrona)

L’Italia U21 pareggia contro la Spagna e chiude seconda nel girone: gli Azzurrini affronteranno Germania o Inghilterra ai quarti

Impresa non riuscita per l’Italia Under21, che ha pareggiato 1-1 contro la Spagna terminando la fase a gironi degli Europei di categoria al 2° posto del gruppo A.

Gli Azzurrini di Nunziata sono andati in svantaggio al 53′ ma hanno pareggiato il risultato con Pisilli al 59′, non trovando però il gol che sarebbe valso la vittoria e il sorpasso ai pari età spagnoli.

Si chiude comunque in maniera positiva la prima fase del torneo, con 7 punti, due belle vittorie e neanche una sconfitta.

Adesso Baldanzi e compagni sfideranno la vincente del gruppo B ai quarti: da capire se sarà la Germania o l’Inghilterra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago