Dal rischio dell’incubo di una clamorosa sconfitta contro la Georgia alla vittoria con tanto di record. La Spagna ottiene il successo allo scadere grazie a un bel gol da fuori area di Dani Olmo e trova il 65° risultato utile consecutivo in partite di qualificazione ai Mondiali, la prima nella storia.
E pensare che a fine primo tempo il successo non era per niente scontato. La Georgia nel finale dei primi 45 minuti si era portata in vantaggio con Khvicha Kvaratskhelia, ala del Rubin Kazan classe 2001 che sembra promottere molto bene (già 3 gol e 8 assist in campionato).
I georgiani si difendono e pensano al contropiede, possesso palla del 21% alla fine, mentre la Spagna prova a fare la partita, ma fatica a trovare la rete. Poi al 56’ ci pensa Ferran Torres a trovare il pari. Un gol storico, perché è la 35° partita di fila di qualificazione ai Mondiali che gli iberici trovano la rete e superano il primato della Germania dell’Ovest (stabilito tra il 1934 e il 1985).
Poi al 92’ la rete di Dani Olmo e il secondo record infranto. Una serata strana per la Spagna, che alla fine può gioire. Dalle stalle alle stelle. Tutto nel giro di 36 minuti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…