Josè Gayà deve rinunciare al Mondiale di Qatar 2022 con la Spagna. Il terzino del Valencia nei giorni scorsi ha riportato una distorsione alla caviglia destra, che gli hanno impedito di prendere parte all’amichevole contro la Giordania, vinta 3-1 dalle Furie Rosse. Al suo posto è stato convocato Alejandro Balde, terzino sinistro del Barcellona.
Leggi anche: “Mondiali Qatar 2022, tutti gli infortunati che salteranno il Mondiale“
“José Luis Gayá non sarà con la Spagna nella Coppa del Mondo in Qatar. Dopo aver analizzato attentamente la situazione e aver sempre consultato i servizi medici della Real Federación Española di Fútbol, Luis Enrique ha preso la decisione di sostituire il terzino del Valencia, che si è infortunato fortuitamente mercoledì scorso durante l’allenamento pomeridiano ad Amman”.
“La RFEF vuole avere un messaggio pieno di affetto per Gayá, che si era guadagnato per i suoi meriti di difendere la Spagna nella Coppa del Mondo in Qatar dopo quattro anni difendendo la maglia della selezione ai massimi livelli. Come ha spiegato Luis Enrique dopo la vittoria in Giordania, l’infortunio di Gaya è stata la peggiore notizia dall’inizio del training camp. Lo staff tecnico capisce che hanno bisogno dei 26 giocatori in piena forza per affrontare la sfida della Coppa del Mondo, tanto impegnativa quanto emozionante. Gayá, come evidenziato nella risonanza magnetica a cui è stato sottoposto, ha subito una distorsione laterale di basso grado alla caviglia destra. Tornerà in Spagna nelle prossime ore”.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…