Dal più giovane esordiente di sempre con la Roja al più giovane marcatore della storia della Spagna, Gavi sta iniziando a collezionare record su record. Con la sua rete alla Repubblica Ceca ha strappato il primato al suo compagno al Barcello Ansu Fati per appena 8 giorni.
Contro l’Italia in Nations League era diventato il più giovane esordiente della storia del calcio spagnolo, lui che pur non avendo neanche 18 anni (li compirà il 5 agosto) ha già molta esperienza tra nazionale e Barcellona.
Ora contro la Repubblica Ceca, sempre in Nations League, ha trovato la sua prima gioia con la Roja. Mancino a giro sul secondo palo imprendibile e Spagna che pareggia il provvisorio vantaggio della Repubblica Ceca.
I gol d’altronde non sono stati fin qui il suo piatto forte. Due con il Barça in totale (entrambi quest’anno), ma se si pensa all’età viene da rabbrividire. Ancora di più se si guardano le presenze con le maglie blaugrana del Barcellona e rossa della Spagna: 46 con i catalani e 8 con la Nazionale. Il tutto essendo ancora minorenne.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…