Vigilia di finale di Nations League per la Spagna. Gli iberici, reduci dalla vittoria contro l’Italia in semifinale, affronteranno a San Siro la Francia. C’è in palio un titolo e l’ambizione di vincere come spiega il ct spagnolo Luis Enrique.
“Sono sempre ottimista, ci siamo sempre rialzati – spiega l’allenatore alla vigilia – Anche contro l’Italia non eravamo favoriti, ma abbiamo ribaltato il pronostico. Ora proveremo a farlo contro la migliore selezione a livello individuale. Se riusciremo a vincere sarà per merito nostro. Nessuno di noi sa cosa significa vincere con la Nazionale. Vivere questa sensazione sarebbe bello”.
Luis Enrique spende parole d’elogio nei confronti della Francia, soprattutto delle sue individualità: “Per i giocatori che ha a disposizione, la Francia è la migliore selezione – ammette – Basta guardare gli undici titolari per vedere dove giocano: sono un punto di riferimento nei loro club. Abbiamo il vantaggio di essere squadra e possiamo migliorare. Il calcio, generalmente, premia chi gioca meglio. Cercheremo di essere migliori di loro come gruppo e fare il nostro gioco”.
Tra i giocatori che la Spagna dovrà temere maggiormente ci sono i tre attaccanti francesi: “Il potenziale di Mbappé, Benzema e Griezmann è innegabile – aggiunge Luis Enrique – Sono in grado di decidere qualsiasi partita, ma non cambieremo rispetto al solito. Penso che giocheremo una buona partita e metteremo in difficoltà la Francia. Non so, però, se basterà per portarci la vittoria”.
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…