Manca solo un giorno alla finale di Nations League. La Francia di Deschamps dopo la vittoria all’ultimo minuto in semifinale, affronta la Spagna di Luis Enrique vittoriosa contro gli azzurri di Mancini. I transalpini non si nascondono: vincere è l’obiettivo, come spiegato dal ct Deschamps alla vigilia.
“Sono concentrato sulla partita di domani – spiega – Abbiamo dato la miglior risposta possibile, siamo molto contenti. La vittoria ti aiuta e ti dà fiducia anche se non abbiamo fatto tutto bene, c’è stato qualche errore di troppo. Abbiamo dimostrato di saper rimontare e cambiare la partita, abbiamo fatto vedere che siamo molto forti mentalmente. Non vogliamo cercare scuse. Domani vogliamo vincere noi“.
Deschamps dovrà fare a meno di Rabiot, positivo al Covid-19. Un’assenza che costringerà Deschamps a trovare nuove soluzioni: “Rabiot non ci sarà, ma abbiamo altri giocatori che possono occupare quella posizione. Pogba avrà maggiori responsabilità nel difendere, il suo ruolo è molto importanti. Si muove tanto, può occupare diverse posizioni in campo”.
“Io ho le mie idee e la mia filosofia – conclude Deschamps – In attacco abbiamo tre giocatori pericolosi. Contro il Belgio abbiamo visto cosa è successo, contro una squadra come la Spagna non ci sono molti spazi, soprattutto per gli esterni”.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…