Una margherita di qualità, talento, personalità. E Vicente Del Bosque la sfoglia lentamente, con cura e attenzione. Perché gli Europei in Francia sono ormai alle porte. Ecco due amichevoli davvero molto importanti all’orizzonte per la Nazionale spagnola: prima l’Italia il 24 marzo, poi Romania il 27. Il ct Del Bosque sceglie questa lista di giocatori, presente solo un ‘italiano’ della Juve.
Casillas, De Gea, Rico; Juanfran, Mario Gaspar, Piqué, Bartra, Ramos, Nacho, Jordi Alba, Azpilicueta, Busquets, San José, Sergi Roberto, Cesc, Koke, Thiago, Isco, Silva, Mata, Alcácer, Morata, Aduriz, Nolito e Pedro.
Non convocati Saul, Bellerin, Santi Mina, tutti in Under 21.
Ecco alcune parole di Del Bosque in conferenza, soprattutto su Morata. “Mancano due mesi per la lista definitiva, il 18 di maggio ci sarà l’ultima lista per l’Europeo. Non è escluso nessuno. C’è chi sta giocando bene come Costa ma non l’ho voluto chiamare per motivi di salute, chi come Morata non sta rendendo come ci aspettiamo per esempio, non sta vivendo un momento così ‘dolce’ ma c’è. Iniesta? Non stava bene, al 100%. Abbiamo preferito lasciarlo a casa”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…