Categories: News Calcio

Spagna-Costa Rica, le formazioni ufficiali

Fischio d’inizio alle ore 17, poi sarà Spagna-Costa Rica, match che conclude la prima giornata del girone E di questo Mondiale in Qatar, aperta alle 14:00 da Germania-Giappone (LA SITUAZIONE NEI VARI GIRONI). I costaricensi, al terzo mondiale consecutivo, proveranno a strappare un difficile passaggio del turno, mentre la giovane Spagna di Luis Enrique, finalista della Nations League e semifinalista dello scorso europeo, partono col presupposto di andare a vincere il loro quinto titolo mondiale.

 La Spagna di Luis Enrique torna al Mondiale dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nella scorsa edizione contro la Russia padrona di casa. Nell’ultimo europeo, invece, dopo avere eliminato la Svizzera ai rigori, sempre ai rigori è stata eliminata, in semifinale, dall’Italia. Adesso, la squadra, una delle più giovani del Mondiale, è pronta ad arrivare più in alto possibile.

 

 Il Costa Rica, invece, dopo i quarti in Brasile (eliminando l’Italia ai gironi) e l’eliminazione ai gironi in Russia, è pronta a giocare il terzo mondiale. Un girone difficile, quello nella quale è coinvolta la squadra di Luis Suarez, con, oltre alla Spagna, anche Giappone e Germania.

Spagna-Costa Rica, le formazioni ufficiali

SPAGNA (4-3-3): Simon; Aziplicueta, Rodri, Laporte, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; F.Torres, Asensio, Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Martinez, Fuller, Duarte, Calvo, Oviedo; Campbell, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras. Allenatore: Luis Suarez.

Dove vedere Spagna-Costa Rica in diretta tv e streaming

La partita tra Spagna e Costa Rica, gara inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar, così come anche gli altri match del torneo, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. Per la precisione, la sfida comincerà alle ore 17:00 e sarà visibile in chiaro sul canale Rai 2. Diretta visibile anche tramite il servizio in streaming RaiPlay sul sito ufficiale della piattaforma

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

3 ore ago