Fischio d’inizio alle ore 17, poi sarà Spagna-Costa Rica, match che conclude la prima giornata del girone E di questo Mondiale in Qatar, aperta alle 14:00 da Germania-Giappone (LA SITUAZIONE NEI VARI GIRONI). I costaricensi, al terzo mondiale consecutivo, proveranno a strappare un difficile passaggio del turno, mentre la giovane Spagna di Luis Enrique, finalista della Nations League e semifinalista dello scorso europeo, partono col presupposto di andare a vincere il loro quinto titolo mondiale.
La Spagna di Luis Enrique torna al Mondiale dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nella scorsa edizione contro la Russia padrona di casa. Nell’ultimo europeo, invece, dopo avere eliminato la Svizzera ai rigori, sempre ai rigori è stata eliminata, in semifinale, dall’Italia. Adesso, la squadra, una delle più giovani del Mondiale, è pronta ad arrivare più in alto possibile.
Il Costa Rica, invece, dopo i quarti in Brasile (eliminando l’Italia ai gironi) e l’eliminazione ai gironi in Russia, è pronta a giocare il terzo mondiale. Un girone difficile, quello nella quale è coinvolta la squadra di Luis Suarez, con, oltre alla Spagna, anche Giappone e Germania.
SPAGNA (4-3-3): Simon; Aziplicueta, Rodri, Laporte, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; F.Torres, Asensio, Olmo. Allenatore: Luis Enrique.
COSTA RICA (5-4-1): Navas; Martinez, Fuller, Duarte, Calvo, Oviedo; Campbell, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras. Allenatore: Luis Suarez.
La partita tra Spagna e Costa Rica, gara inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar, così come anche gli altri match del torneo, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. Per la precisione, la sfida comincerà alle ore 17:00 e sarà visibile in chiaro sul canale Rai 2. Diretta visibile anche tramite il servizio in streaming RaiPlay sul sito ufficiale della piattaforma
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…