Categories: News Calcio

Spagna-Costa Rica, le formazioni ufficiali

Fischio d’inizio alle ore 17, poi sarà Spagna-Costa Rica, match che conclude la prima giornata del girone E di questo Mondiale in Qatar, aperta alle 14:00 da Germania-Giappone (LA SITUAZIONE NEI VARI GIRONI). I costaricensi, al terzo mondiale consecutivo, proveranno a strappare un difficile passaggio del turno, mentre la giovane Spagna di Luis Enrique, finalista della Nations League e semifinalista dello scorso europeo, partono col presupposto di andare a vincere il loro quinto titolo mondiale.

 La Spagna di Luis Enrique torna al Mondiale dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nella scorsa edizione contro la Russia padrona di casa. Nell’ultimo europeo, invece, dopo avere eliminato la Svizzera ai rigori, sempre ai rigori è stata eliminata, in semifinale, dall’Italia. Adesso, la squadra, una delle più giovani del Mondiale, è pronta ad arrivare più in alto possibile.

 

 Il Costa Rica, invece, dopo i quarti in Brasile (eliminando l’Italia ai gironi) e l’eliminazione ai gironi in Russia, è pronta a giocare il terzo mondiale. Un girone difficile, quello nella quale è coinvolta la squadra di Luis Suarez, con, oltre alla Spagna, anche Giappone e Germania.

Spagna-Costa Rica, le formazioni ufficiali

SPAGNA (4-3-3): Simon; Aziplicueta, Rodri, Laporte, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; F.Torres, Asensio, Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Martinez, Fuller, Duarte, Calvo, Oviedo; Campbell, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras. Allenatore: Luis Suarez.

Dove vedere Spagna-Costa Rica in diretta tv e streaming

La partita tra Spagna e Costa Rica, gara inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar, così come anche gli altri match del torneo, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. Per la precisione, la sfida comincerà alle ore 17:00 e sarà visibile in chiaro sul canale Rai 2. Diretta visibile anche tramite il servizio in streaming RaiPlay sul sito ufficiale della piattaforma

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago