Altra semifinale, altra Italia-Spagna. Dopo tre mesi le due Nazionali si sfideranno mercoledì 6 ottobre alle 20.45 allo Stadio Meazza in San Siro, questa volta in Nations League. L’ultima volta finì con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore, nonostante le ‘furie rosse’ avessero disputato una grande partita. Alla vigilia del delicato incontro tra Italia e Spagna, Sergio Busquets ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa.
“E’ molto bello essere qui, ci sono avversarie di valore. L’Italia è Campione d’Europa in carica, ma noi speriamo di poter arrivare in finale”, ha esordito così il centrocampista del Barcellona davanti alla stampa, capitano e pilastro della Nazionale allenata dal C.T. Luis Enrique.
E proprio su Luis Enrique Sergio Busquets ha speso parole di elogio, dopo che l’ex allenatore della Roma ha ricevuto delle critiche per le convocazioni: “Luis Enrique sceglie i giocatori e noi ci fidiamo molto del C.T. Tutti i giocatori convocati meritano di stare qui. Ognuno ha la propria opinione, bisogna rispettarle tutte, ma alla fine è lui che decide e bisogna portare avanti la sua idea calcistica”.
Busquets, infine, ha rilasciato delle parole anche su Gavi, calciatore classe 2004 convocato per la sfida contro la squadra di Roberto Mancini: “E’ molto felice per questa convocazione, se è stato convocato dimostrerà tutto il suo valore“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…