Categories: News Calcio

Spagna, Laporte: “Bella la rivincita con l’Italia. Gavi impressionante”

In un’intervista per la radio di Marca, Aymeric Laporte, difensore del Manchester City e della Spagna, ha parlato del buon momento della Roja dopo aver conquistato la finale di Nations League contro l’Italia, nonostante le critiche ricevute dall’ambiente.

 

 

Non vedo o sento ciò che arriva dall’esterno. Ho tutti i social, ma non voglio dare credito agli haters. Nella partita con l’Italia abbiamo dimostrato di non essere così male come dicevano. Non dirò ancora «dove sono quelli che hanno detto…», sto aspettando la finale. È sempre bene tacere in casi simili”.

 

 

Le dichiarazioni sulla gara vinta con l’Italia e sul 2004 Gavi

Tornando a parlare della gara con l’Italia: “Ci siamo presi la nostra rivincita dopo la semifinale persa all’Europeo. Una partita che finisce ai rigori resta sempre un po’ nella testa, avevamo ancora il tarlo per non essere riusciti ad arrivare in finale e vincere il trofeo“.

Una partita che rimedia agli ‘errori’ commessi a Euro 2020: “Se non ci esistessero gli errori, non ci sarebbero obiettivi. Tutto è fatto di successi e fallimenti, sbaglia chi pensa che non faremo il meglio che possiamo. Sono tutti duelli, successi e fallimenti“.

 

 

Per concludere, poi, Laporte ha dato il suo parere personale su Gavi, talento classe 2004 di casa Barcellona che ha debuttato in Nazionale proprio contro l’Italia: “Sono sorpreso dalle qualità che ha. Ha dimostrato di essere molto bravo e di avere le qualità per essere un grande calciatore, gli auguro il meglio. Può aver giocato l’esordio più eclatante della storia della nostra nazionale, visto il poco tempo che ha avuto a disposizione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago