Dopo Leicester e Ipswich la terza squadra promossa in Premier League è il Southampton. Grazie alla vittoria contro il Leeds nella finale dei Playoff, infatti, al squadra di Ruben Selles saluta ufficialmente la Championship e torna nel massimo campionato inglese.
Grazie alla rete di Adam Armstrong nel primo tempo il Southampton ha battuto 0-1 il Leeds, conquistando così la qualificazione in Premier League.
Niente da fare per Gnonto e compagni, che nonostante le diverse azioni pericolose non sono mai riusciti a trovare la via del gol. Per il Leeds è una sorta di maledizione: per la quarta volta in finale dei playoff, mai promossi. Al contrario, il Southampton si è confermato cinico nel momento del bisogno, con Armstrong che ha trovato il suo 23esimo gol in stagione.
Non a caso la squadra di Ruben Selles in Championship si era rivelata il terzo miglior attacco, alle spalle proprio di Ipswich e Leicester. Tre attacchi di altissimo livello che sono valsi la Premier League: il prossimo anno dovranno vedersela contro alcuni tra i migliori giocatori al mondo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…