Categories: News Calcio

Southampton, Mané è un trascinatore: tripletta al City per il ragazzo venuto dal Senegal

Rapido, tecnico, con un buon fiuto del gol e un’ottima abilità negli assist: Sadio Mané è uno dei giocatori più interessanti della Premier League. Nella crescita del Southampton capace, da gennaio, di ottenere punti contro tutte le grandi ad eccezione del Chelsea, però lontano dalle posizioni di vertice e del… Leicester di Claudio Ranieri il senegalese ha rivestito un ruolo fondamentale. Nella partita di oggi contro il Manchester City Mané è stato autore di una tripletta che ha dato la vittoria per 4-2 alla squadra di Koeman, ora settima ma molto vicina a Manchester United e West Ham e ad un posto in Europa.
Ma chi è Sadio Mané? Si tratta di un attaccante di 24 anni, in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Predilige agire da ala, destra o sinistra è indifferente, per sfruttare le sue doti di velocità ed abilità nel dribbling, ma è anche ottimo nel ruolo di trequartista rifinitore. Detiene un record quasi pazzesco per la Premier League: nella scorsa stagione, nella partita giocata contro l’Aston Villa, ha realizzato una tripletta in meno di 3 minuti, la più veloce nella storia del campionato inglese. Valorizzato dal gioco di Koeman, allenatore molto abile nel far crescere i giovani, è un elemento indispensabile all’interno della squadra: difficile rinunciare a un giocatore dotato del suo talento. Le tre reti messe a segno oggi gli consentono di arrivare a quota 10 in stagione in Premier: di queste, 7 sono arrivate nelle ultime 6 partite e hanno proiettato il Southampton nelle zone alte della classifica.
Punto fermo della Nazionale del Senegal, la sua crescita costante e continua in un campionato complesso come la Premier League attirerà l’attenzione dei grandi club inglesi e non solo: il Southampton per il momento se lo gode e spera di trattenerlo il più a lungo possibile, perché con un Mané così sognare l’Europa e forse qualcosa di più è lecito. Lo sbarco in una squadra importante potrebbe consacrarlo definitivamente a livello europeo e mondiale: per lui le sirene non tarderanno a farsi sentire.

di Massimo Mattacheo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

23 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

30 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago