Categories: News Calcio

Sousa, tra il terzo posto con la Fiorentina ed il futuro. E il Barcellona lo segue…

Chissà se nel quartier generale del Barcellona domani sera avranno una tv accesa per guardare Roma-Fiorentina. O chissà se, come altre volte, qualche emissario blaugrana sarà in tribuna a studiarlo da vicino. Occhi sul campo? No, in panchina. Radar puntato su quel Paulo Sousa che adesso, in Europa, ha stregato tanti. Dal Basilea alla Fiorentina, da allenatore emergente a top-manager in crescita. Il gioco ed i risultati viola, che molti faticavano a pronosticare, hanno acceso le luci sul portoghese. Che sta bene alla Fiorentina e che conta su un rapporto sempre più saldo col club, sia chiaro. I corteggiamenti dello Zenit, ad esempio, per ora non fanno effetto. Anzi, Sousa con i viola programma già anche il futuro mercato, come dimostra l’accordo di massima con Texeira, così gradito all’allenatore portoghese. E mentre domani, contro la Roma, si giocherà un pezzo importante del terzo posto, nel futuro – chissà – potrà esserci magari il Barcellona. Piace per un domani, per un giorno in cui Luis Enrique lascerà. Solo apprezzamenti per ora, ma è certo: Sousa, adesso, piace davvero a molti.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago