Una vittoria arrivata nei minuti di recupero, tre punti fondamentali per il proprio campionato. La Fiorentina nel finale di partita col Palermo riesce ad imporsi per 2-1 arrivando a quota 23 in classifica, continuando la rincorsa delle squadre che la precedono. L’allenatore dei viola Paulo Sousa ha raccontato così la partita nel post su Sky Sport: “Spero sia una svolta, abbiamo voluto la vittoria fin da subito. Potevamo chiuderla nel primo, abbiamo dovuto soffrire. Che bello vedere i ragazzi della panchina correre ad esultare al secondo più gol, il momento più bello della serata. Sapevamo che giocando in una certa maniera siamo più vulnerabili difensivamente, dovremmo concludere di più quando giochiamo così. Va bene anche vincerla alla fine”.
Sull’interpretazione della partita: “Parto dal presupposto che voglio vincere la palla, ma non solo tenendo la palla si possono vincere. Abbiamo bisogno gli spazi per verticalizzare e finalizz. A me piace difendere anche col possesso palla”.
Infine, su Babacar e Bernardeschi: “Babacar sta crescendo tantissimo, intende meglio il gioco ed è disponibilissimo, crescerà ancora di più. Voglio aiutare Bernardeschi a comprendere meglio il gioco, è importante in transizione, ha bisogno di spazio, sarebbe riduttivo vederlo mezza punta in futuro”.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…