Una sconfitta arrivata al termine di una partita pazza. Persa fino all’81’, riacciuffata grazie ad un regalo di Bonucci. Poi il gol di Morata e infine il rigore sbagliato da Kalinic. Alla fine è 1-2 Juventus, ma per Paulo Sousa ci sono pochi rimpianti per questa sconfitta:
“La sconfitta brucia tanto – ammette candidamente Sousa a fine gara – E’ piacevole vedere una Fiorentina con questo atteggiamento. Abbiamo giocato contro una squadra tatticamente perfetta e con una mentalità vincente. Dopo questa sera siamo consapevoli della nostra forza per come abbiamo giocato ma la sconfitta brucia”.
Nella conferenza pre partita Sousa aveva fatto un mea culpa sulla sua personale gestione di alcuni momenti della stagione: “E’ un campionato diverso per me – ha concluso l’allenatore viola – un campionato dove bisogna competere contro colleghi che hanno molte capacità e che ti mettono sempre in difficoltà. Allo stesso tempo perché ho speso molte energie all’interno della società per dare continuità al progetto Fiorentina. Devo saper gestire meglio tutto questo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…