Lo scorso febbraio il Financial Time ha intervistato Lina Souloukou, CEO della Roma, e oggi (8 marzo 2024) ha pubblicato l’intervista. La dirigente giallorossa ha spiegato che il calcio (e lo sport in generale) è un ambiente dominato da uomini, ma – allo stesso tempo – di non aver mai visto questo come un problema: “È evidente che si tratta di un settore dominato dagli uomini, non solo nel calcio, ma nello sport in generale. Ma non ho mai pensato a questo come a una barriera o a qualcosa che potesse rappresentare un problema”.
Souloukou ha poi parlato dei Friedkin, i proprietari della Roma: “La famiglia Friedkin si considera custode di un’istituzione amata dai tifosi e vuole renderla sostenibile e più forte. È molto più di una semplice attività commerciale”. Poi, ha aggiunto: “I Friedkin sono qui per restare. Sono davvero fedeli al loro impegno nei confronti dei tifosi e sono sempre stati molto rispettosi della storia del club”.
Poi, la dirigente ha parlato del progetto stadio: “La proprietà sta lavorando a stretto contatto con il comune. Per i tifosi è davvero importante avere uno stadio che sia la loro casa. Quanto significhi la Roma nella loro vita quotidiana è qualcosa che senti solo quando vivi in questa grande città”.
Souloukou ha anche ribadito la posizione del club contro la Superlega e l’appoggio all’Uefa: “Siamo aperti alle riforme e all’inclusione, ma sempre all’interno delle strutture tradizionali del calcio europeo“.
Infine, la dirigente si è soffermata sul calcio femminile: “Il pubblico sta crescendo, l’attenzione sta crescendo, il livello sta migliorando. È un’opportunità. Se qualcuno non riesce a percepirla… probabilmente perderà l’opportunità di crescere”.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…