Categories: News Calcio

Soulé in gol: una rete per (ri)lanciarsi alla Juventus

Dovevano essere amichevoli per testare i rientranti Federico Chiesa e Paul Pogba, sono state banchi di prova per testare la crescita dei tanti giovani talentuosi: la Juventus ‘scopre’ la sua Next Gen (Clicca QUI per conoscere i giovani bianconeri) e spicca Matias Soulé.

Nuovo ruolo, maggiore personalità ed intraprendenza e un gol contro lo Standard Liegi (il primo in bianconero): il diciannovenne argentino continua a crescere e Massimiliano Allegri se lo tiene stretto.

 

Nuovo ruolo e (primo) gol: Soulé si (ri)lancia

Soltanto 161 minuti giocati nella prima parte di stagione, ora Matias Soulé si sta prendendo la Juventus grazie alle amichevoli pre ripresa. In attesa dei nazionali che hanno preso parte ai Mondiali di Qatar 2022, Massimiliano Allegri si è affidato ai (tanti) giovani della Next Gen.

Matias Soulé ha preso il posto di Juan Cuadrado, attualmente fermo ai box. L’allenatore toscano ha schierato il classe 2003 largo nel 3-5-2, utilizzandolo a tutta fascia. Titolare contro Arsenal e Rijeka, tanti spunti e giocate per l’argentino.

 

(Foto Domenico Bari)

Contro lo Standard Liegi, nell’ultimo test amichevole prima della ripresa, Matias Soulé ha giocato anche da seconda punta. Proprio l’ex Velez ha realizzato la rete del pareggio, trasformando un calcio di rigore concesso nel secondo tempo. Prima gioia in bianconero per il classe 2003. Personalità nelle giocate, più intraprendenza e i complimenti di Max Allegri dalla panchina: Matias Soulé si è preso la Juventus e si ora si rilancia per la seconda parte della stagione.

 

(Foto Domenico Bari)

Soulé si gioca le sue chance alla Juventus

Da possibile partente in prestito – diversi club di Serie A avevano già mostrato interesse – a risorsa in più per Allegri: Matias Soulé vuole ritagliarsi il suo spazio ed essere il ‘nuovo’ Fagioli o Miretti, due giovanissimi che si sono presi spazio e maglie da titolari.

Un nuovo ruolo da quinto esterno e tango argentino agli ordini di Allegri: Matias Soulé ha conquistato tutti: Ho la fiducia dell’ambienteha dichiarato Matias Soulé a fine partita Il mister mi prova in ruoli diversi e sto imparando molto. Mi sento sempre più dentro la squadra”. Un gol, il primo in bianconero, ma col lo sqguardo rivolto al prossimo, in Serie A: Sono contento per il primo gol in prima squadra, per me è importante e spero di farlo in serie A un giorno. Sono veramente contento”.

Pietro Agoglia

Ho lasciato il calcio giocato una domenica piovosa in un campo fangoso. Ma il richiamo era troppo forte: ho sostituito gli scarpini con la penna, una divisa con il computer e ora cerco di raccontarlo. Laureato, ma niente di serio. Quasi giornalista, la fumata bianca è vicina, ma mancano da definire i dettagli finali.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago