Andrea Sottil non è più l’allenatore dell’Ascoli. La società bianconera ha infatti annunciato la risoluzione del contratto con l’allenatore, che adesso è libero di firmare per l’Udinese, società che già da giorni lo ha individuato come il profilo ideale per il dopo Cioffi.
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione del contratto con l’allenatore Andrea Sottil, che lascia la panchina bianconera dopo aver condotto la squadra alla straordinaria salvezza nella s.s. 2020/21 e aver centrato i play off nella stagione appena conclusa. Il Club ringrazia Mister Sottil per il grande lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal club.
Sottil adesso è libero di far ritorno all’Udinese, società in cui ha giocato in passato. Nei giorni scorsi l’Ascoli – che domani incontra Pippo Inzaghi con l’obiettivo di affidargli la panchina rimasta vuota dopo l’addio di Sottil – e l’Udinese hanno raggiunto l’accordo per liberare l’allenatore, con un giocatore dell’Udinese che si trasferirà in prestito all’Ascoli (QUI i dettagli) nella prossima stagione.
In passato con la maglia bianconera dell’Udinese, Sottil ha collezionato 115 presenze impreziosite da 8 gol e un assist.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…