Categories: News Calcio

Sottil: “Se avessimo segnato il rigore l’ultima mezz’ora sarebbe stata molto diversa”

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta dei bianconeri nella partita dell’Olimpico contro la Roma di José Mourinho. La partita è terminata 3-0: in gol Bove (dopo il palo su rigore di Cristante), Pellegrini e Abraham. 

L’allenatore ha parlato così della prestazione dei suoi calciatori: “Non partirei dalle assenze, non sarebbe corretto o giusto. La squadra ha impattato bene la partita: eravamo aggressivi, uscivamo da dietro come l’avevamo preparata. Poi è arrivato questo rigore su una mischia, sappiamo bene che la Roma sui piazzati è forte. La squadra è rimasta in partita, quello che fa arrabbiare è il modo in cui abbiamo preso il secondo gol, sbagliando l’unica preventiva da fare. I ragazzi sanno quanto io mi arrabbi su questo“. 

Udinese, le parole di Sottil dopo la sconfitta contro la Roma

Poi Sottil ha proseguito: “La squadra è rientrata in partita ma non ha realizzato il rigore. Se fossimo andati sul 2-1 avremmo potuto riacciuffarla, perché prendevamo sempre più campo ed eravamo sempre più aggressivi. Il 3-0 mi sembra eccessivo”. Poi una riflessione sulle mancanze di questa sera: “Cattiveria agonistica? Piuttosto manchiamo nella lettura, nel mestiere. E anche nella qualità dell’ultima scelta; chiaramente l’assenza di Beto si sente per attacco della porta in velocità e lateralità. Ma ripeto, secondo me se avessimo realizzato il rigore

Conclusione dedicata alle prestazioni: “Posso dire che questa squadra lavora sodo, siamo tutti sul pezzo. Ci è mancata continuità in termini di aggressività, abbiamo fatto partite di livello e poi siamo calati. Ma io vedo applicazione e determinazione, la proprietà è sempre presente, il direttore Marino sempre sul pezzo. Sappiamo che non è semplice raggiungere l’Europa perché ci sono squadre più attrezzate, ma questa squadra è sempre lì a giocarsela con tutti“. Su Thauvin: “Viene da un campionato molto diverso in termini di intensità, lui ha caratteristiche per cui è meglio giocare più aperto e meno di spalle. Ha trovato difficoltà di inserimento in termini di intensità e fisicità, ma è un ragazzo molto serio e che lavora tanto, ci darà e ci ha già dato una mano. La coppia Success-Beto per ora incalza meglio il nostro 3-5-2; oggi ho scelto Pereyra per dare equilibrio e meno punti di riferimento alla Roma“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

16 minuti ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

29 minuti ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

3 ore ago