Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta dei bianconeri nella partita dell’Olimpico contro la Roma di José Mourinho. La partita è terminata 3-0: in gol Bove (dopo il palo su rigore di Cristante), Pellegrini e Abraham.
L’allenatore ha parlato così della prestazione dei suoi calciatori: “Non partirei dalle assenze, non sarebbe corretto o giusto. La squadra ha impattato bene la partita: eravamo aggressivi, uscivamo da dietro come l’avevamo preparata. Poi è arrivato questo rigore su una mischia, sappiamo bene che la Roma sui piazzati è forte. La squadra è rimasta in partita, quello che fa arrabbiare è il modo in cui abbiamo preso il secondo gol, sbagliando l’unica preventiva da fare. I ragazzi sanno quanto io mi arrabbi su questo“.
Poi Sottil ha proseguito: “La squadra è rientrata in partita ma non ha realizzato il rigore. Se fossimo andati sul 2-1 avremmo potuto riacciuffarla, perché prendevamo sempre più campo ed eravamo sempre più aggressivi. Il 3-0 mi sembra eccessivo”. Poi una riflessione sulle mancanze di questa sera: “Cattiveria agonistica? Piuttosto manchiamo nella lettura, nel mestiere. E anche nella qualità dell’ultima scelta; chiaramente l’assenza di Beto si sente per attacco della porta in velocità e lateralità. Ma ripeto, secondo me se avessimo realizzato il rigore…“
Conclusione dedicata alle prestazioni: “Posso dire che questa squadra lavora sodo, siamo tutti sul pezzo. Ci è mancata continuità in termini di aggressività, abbiamo fatto partite di livello e poi siamo calati. Ma io vedo applicazione e determinazione, la proprietà è sempre presente, il direttore Marino sempre sul pezzo. Sappiamo che non è semplice raggiungere l’Europa perché ci sono squadre più attrezzate, ma questa squadra è sempre lì a giocarsela con tutti“. Su Thauvin: “Viene da un campionato molto diverso in termini di intensità, lui ha caratteristiche per cui è meglio giocare più aperto e meno di spalle. Ha trovato difficoltà di inserimento in termini di intensità e fisicità, ma è un ragazzo molto serio e che lavora tanto, ci darà e ci ha già dato una mano. La coppia Success-Beto per ora incalza meglio il nostro 3-5-2; oggi ho scelto Pereyra per dare equilibrio e meno punti di riferimento alla Roma“.
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…