Categories: News Calcio

Sottil: “Segnale forte al campionato. Ma dovevamo segnare prima”

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida fra i bianconeri e il Monza, terminata con la vittoria dei suoi per 2-1 all’U-Power Stadium. 

Decisive le reti di Beto e Udogie, che hanno risposto al vantaggio di Andrea Colpani. Sottil si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori. 

 

 

Ci tenevo tanto anche io, come i ragazzi, a svoltare, dando un segnale forte al campionato. Siamo venuti qua dopo una settimana intensa di lavoro, concentrati. Anche per me la prima vittoria in Serie A in un campo non facile mi ha reso molto contento“, esordisce Sottil. 

 

 

Monza-Udinese, le parole di Sottil

Credo che abbiamo fatto una buona gara, che sia una vittoria meritata. La partita è stata aperta, bella, giocata bene da entrambe le squadre“, ha proseguito l’allenatore dei friulani. “Noi abbiamo avuto quattro chiare occasioni, trasformandone due. Abbiamo fatto 15 tiri, battuto numerosi calci d’angolo, siamo arrivati spesso in area. Avremmo dovuto segnare prima, ma siamo comunque contenti. Stroppa? Lui è un amico, ci conosciamo da quando giocavamo, Gli ho detto che è la prima volta che ho vinto contro di lui, e ho infranto questa statistica penosa. Lui mi ha fatto i complimenti, è un ottimo allenatore e una persona splendida, credo che faranno bene“. 

 

 

Infine, Sottil ha parlato dei singoli: “Pereyra in quella posizione era un’idea che avevo già dalla scorsa giornata, è un giocatore importante che mi ha dato grande disponibilità anche da capitano. Oggi ha giocato una gara straordinaria. Beto? Bene, era alla prima dall’inizio dopo 3 mesi, ha allungato la squadra. A Deulofeu invece è mancato solo il gol”. Chiusura riservata alla sfida in famiglia attesa contro la Fiorentina nel prossimo turno: “Sarà una vigilia strana, ma Andrea preparerà la sua partita e io la mia“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Palermo, Osti si presenta: “Opportunità bella e inaspettata. La squadra va migliorata”

Giovanni Gardini e Carlo Osti La conferenza di presentazione di Carlo Osti, nuovo direttore sportivo…

28 minuti ago

Lecce, Corvino: “Sansone e Oudin fuori lista”

Le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Lecce: diverse novità nella sessione di calciomercato invernale…

58 minuti ago

Sütter: “Okafor? Non è contento di essere riserva, può fare 15 gol a stagione”

L'intervista esclusiva a l'ex stella della Svizzera ed ex Bayern Monaco, oggi opinionista televisivo 11…

1 ora ago

Como, ufficiale l’acquisto di Butez: il comunicato

Dopo aver superato le visite mediche nella giornata di ieri, come vi abbiamo raccontato, adesso…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: Parma, visite mediche per Lovik. Salernitana, è fatta per Cerri

Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…

2 ore ago

Carabao Cup, per la prima volta gli arbitri spiegheranno ai tifosi le decisioni prese al VAR

Le semifinali della Coppa di Lega entrano nella storia: il motivo Tempo di nuovi esperimenti.…

2 ore ago